martedì, febbraio 28, 2006

gia finito?

lunedì ore 18, è quasi sparito tutto: chiuso il set dell'NBC, un'enorme gru in piazza carignano, spente le luci d'artista, poca gente per le strade, si smonta la medal plaza e palazzo Madama (la casa del Cio) è poco più di un riflesso sul guscio riflettente che ha ospitato i concerti e le premiazioni ogni sera.
torino 2006, olympic games, medal plaza, city

domenica, febbraio 26, 2006

riflessi della notte bianca

Porta Palazzo: illuminazione natalizia al centro della piazza
torino 2006, city, olympic games, look

Porta Palazzo: le luci di Michelangelo Pistoletto riflesse su un palazzo progettato da Fuksas che ospita arte contemporanea. Bel mix: mercato, multietnicità, arte, meno Fiat (finalmente) molto futuro (si spera)
torino 2006, city, olympic games, look, art, architecture

la vera star dei giochi

cheburashka: la mascotte russa, vera "diva" dei giochi. Ha oscurato neve e gliz le due mascote ufficiali di Torino 2006.
torino 2006, city, olympic games,look,mascotte,shop

il negozio dei russi in pieno centro (via Roma) che ha "sfrattato" Mandarina duck, bell'idea, l'unica. L'Italia (peccato) del tutto assente. Casa Italia sembra una fieretta piena di banchetti-marchetta presidiati da hostess annoiate.
torino 2006, city, olympic games, look, shop

giovedì, febbraio 23, 2006

look of the games

splendido l'incrocio di colori del look of the games di Torino 2006: i manifesti di Bolaffi, i mini-poster allegati al quotidiano la Stampa, i biglietti, ecc...
torino 2006, city, olympic games, look

il look of the games circonda anche i siti: questo è Torino Esposizioni, il regno dell'hockey. Attorno un enorme parco urbano che corre lungo il fiume Po
torino 2006, city, olympic games, look

sabato, febbraio 18, 2006

venerdì, febbraio 17, 2006

olympic days

Shanghai decorativo: bella struttura che fa parte del look of the city durante i XX Giochi Olimpici Invernali.
torino 2006, city, olympic games, look
ombre sui "vasi di fiori" che contengono gli shanghai in piazza San Carlo a Torino. Sono un segno urbano molto forte che ha invaso la città. Belli!
torino 2006, city, olympic games, look

martedì, febbraio 14, 2006

e dato che è il 14 febbraio...

potevamo esimerci? Siamo circondati da cuori di tutti i tipi
san valentino, hearth, love,

il cuore dell'inaugurazione olimpica non è piaciuto al critico (è una critica) del New York Times. Erano meglio i cow boys di Salt Lake City? La foto è quella dell'accensione della fiamma. Credo sia del NYT, se non fosse così sarò felice di scrivere il nome dell'autore. Ho scaricato talmente tante immagini che non so più di chi sono...
torino 2006, opening show, city

Meno male che ci sono i "newyorker" normali e meno male che c'è stato il "blizzard" che ha aggiunto magia a magia. Se mi peggiorano anche gli ultimi "europei d'america"siamo fritti...La foto è sicuramente del NYT.
In ogni caso (tornando al cuore che non è piaciuto) Alberto Sordi avrebbe detto: "Americà m'hai provocato, mo te magno".
blizzard, snow, new york, 2006

Torino olimpica

struttura in piazza Solferino: la piazza che mette insieme barocco, luci d'artista, sculture temporanee, ospiti internazionali, pensionati, bambini, spirito olimpico
torino, architecture, luci d'artista, olimpic games, torino 2006, sponsor village

ancora riflessi in piazza Solferino
torino, olimpic games, torino 2006, sponsor village, reflections

domenica, febbraio 12, 2006

la mole in decollo...

la mole antonelliana tra due palazzi. La luce allo jodio rende tutto verde oro
torino, architecture, olympic game, torino 2006

mercoledì, febbraio 08, 2006

la città ed i giochi

il villaggio sponsor è quasi pronto. Mancano due giorni ai Giochi Olimpici Invernali. Torino è bellissima: un po' Boston, un po' Filadelfia e l'orgoglio di questa città inizia ad essere palpabile. Questi specchi ai lati del villaggio riflettono le architetture e le luci accese. Ho un debole per le luci nella case e negli uffici. Sembrano "tag" di vite sconosciute.
sponsor village, torino, olympic, torino 2006

ho un ufo in cucina...

visto che siamo globalizzati Ikea ha conquistato anche la mia cucina. Tempo fa sulla Stampa Gabriele Romagnoli scriveva che a Beirut, dove vive, un falegname ingegnoso gli aveva fatto un tavolo "finto Ikea". Stupendo: il massimo dell'industriale reinterpretato dall'artigianale, il contrario di quello che succede con lo street fashion.
light, ikea, lamp

domenica, febbraio 05, 2006

due meraviglie...


Due "bimbi", una è qui vicino a me, l'altro l'ha portato via un animale con il suv. Mi ricordo di avere letto che Charles Shultz (il padre di Snoopy ecc...) aveva circondato la sua casa di segnali: "Attenti ci sono cani e gatti, Andate piano...". E mi ricordo la rabbia con cui ricordava quando un altro animale aveva investito uno dei suoi "veri snoopy".

This is the life, però....

love, dog, cat. pet